Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONFERENZA SUI VACCINI DEL 13 LUGLIO
#1
Buongiorno. Premetto che il mio intervento non ha nessuna connotazione polemica ma vorrei esprimere la mia opinione in merito alla conferenza in programma il 13 luglio.
Ho deciso di non parteciparvi in quanto non trovo possa dare un'informazione completa. Manca un contraddittorio, un dibattito con un esponente della medicina tradizionale.
Posso capire che molti genitori in questo periodo siano perplessi e confusi ma con questa conferenza che mi sembra molto di parte, non verrano forniti tutti gli elementi scientifici per poter fare una scelta consapevole e responsabile.
Cordialmente
Paola Castagnini
Cita messaggio
#2
Ciao Paola, ti rispondo io che ho fortemente voluto questa serata. L'incontro non vuole essere un anti vaccini ma solo illustrare anche tutto quello che i medici tradizionali non ti dicono. Ovunque sui giornali e in tv senti i "pro" vaccini ma nessuno ti dice perché altre persone sono contro e cosa possono fare i vaccini. La serata vuole essere solo questo, dare anche le informazioni che sui giornali e alla tv non sentirai mai in modo da poter poi decidere cosa fare.

Spero di vederti il 13.

Silvia
Cita messaggio
#3
Ciao Silvia  Smile
Come dicevo, nessuna polemica da parte mia ma sinceramente credo che questo incontro a cui partecipa solo un medico che pratica "medicina alternativa" sarà assolutamente anti vaccino e i partecipanti ne usciranno convinti che quello che hanno sentito sia la verità assoluta perché lui sarà molto bravo e convincente. Avrei preferito sentire nella stessa serata le due campane, solo così si sarebbe data una giusta e imparziale informazione. Io non sono così convinta che i vaccini siano da demonizzare in toto e non è vero che si parla solo di pro vaccini, anzi in rete non si fa altro che riportare tesi contrarie ai vaccini che spesso mi sembrano prese di posizione e, come tali, molto pericolose!

A presto
Paola
Cita messaggio
#4
Abbiamo allora visioni diverse Wink

In rete trovi tutto e l'incontrario di tutto. Io mi riferivo ai giornali e ai tg. Penso che la gente senta sempre e solo una campana e manchi invece l'altra che non vuole essere una "no vaccini" ma solo illustrare anche quello che ai tg e sui giornali non scrivono. Per esempio si dice sempre se un bambino non vaccinato muore di qualche malattia, ma non si dice mai dei bambini che si ammalano gravemente o muoiono per i vaccini. Cmq la serata vuole essere un pro alla libertà di scelta. Il governo con questo decreto obbliga tutti a fare 12 o 10 vaccini e chi non si adegua rischia di vedersi portare via i figli.! A me sembra tutto incostituzionale e a livello di regime. Anche la Regione Veneto è contro il decreto.
Solo venendo all'incontro potrai darmi ragione o torto e comunque far sentire la tua opinione Smile

Ci conto!

Silvia
Cita messaggio
#5
No, non verrò Silvia, ma non per presa di posizione o per boiccottare l'incontro, ci mancherebbe! 
Semplicemente perchè, lo ripeto per l'ennesima volta, non la considero una informazione completa. Io non lo so se ho una opinione precisa in merito ma se viene fatta una affermazione io non sono in grado di confutarla perchè non ho le conoscenze specifiche. Quindi qualsiasi cosa detta da una sola persona può sembrare vera se non c'è una persona allo stesso livello di conoscenza scientifica che possa controbattere.
Sarebbe interessante per esempio sapere se ci sono prove scientifiche sulla reale responsabilità dei vaccini ma non mi interessa avere una sola visione, non mi toglierebbe nessun dubbio. Quindi, non volermene, ma questo giro passo  Smile
Ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)