Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
10 dicembre: incontro e scambio auguri natalizi
#1
Caro socio/a,
il prossimo incontro precede le festività natalizie e quindi ci piaceva l’idea di scambiarci gli auguri di persona. E’ un modo come un altro per ringraziare voi che avete accettato di condividere con noi questo cammino e ringraziare tutti coloro che lavorano dietro le quinte e magari farveli conoscere.
Sappiamo che i nostri impegni, famiglia, lavoro, salute spesso ci allontanano dal G.a.s. a livello di presenza fisica.
Però, come comitato,  non possiamo nascondere il nostro sconforto nel vedere la scarsa affluenza ai nostri incontri mensili, come se non facessero parte della nostra vita associativa, del nostro essere CONSUMATORI ATTIVI. E non possiamo nascondere la difficoltà a tenere alto il nostro morale, perché, credeteci, più di una volta ci chiediamo come fare e perché farlo.
Tra di noi ci sono persone che lavorano sodo affinchè la macchina organizzativa proceda senza grossi intoppi. A volte si sbaglia e sicuramente si potrebbe fare  meglio. Però queste persone che lavorano hanno bisogno anche di vedere entusiasmo intorno a loro, persone che condividano questo cammino, che condividano esperienze, consigli, aiuti. Ma è difficile fare questo senza la partecipazione fisica, senza l’incontro.
Siamo più di sessanta soci e sarà quasi impossibile conoscerci tutti. Ma come lo è stato per quelli di “vecchia data”, lo può essere anche tra voi nuovi.
Ed è un’esperienza bella rivedersi una volta al mese, scambiarsi qualche opinione su quel prodotto, su quella ricetta, su quella scuola, su quella situazione. Conoscere i nostri fornitori, conoscere la loro storia, la loro passione.
Permetteteci di raccontare come funziona il G.a.s. non perché ci facciate un applauso, ma perché possiate condividere con noi, possiate dimostrare che ci siete anche voi.
C’è un comitato di cinque persone che quotidianamente discute e decide come muoversi e cerca di risolvere tutti i piccoli problemini che si verificano, organizza gli incontri e compie tutti gli adempimenti tipici di un’associazione (bilancio, segreteria, ecc). Questo comitato dura tre anni e a fine 2020 scadrà. Ce ne sarà uno nuovo che avrà altrettanto entusiasmo e sarà altrettanto bravo, se non ancora più bravo. Ma non dovrà mai sentirsi solo!
Abbiamo poi degli aiutanti per quanto riguarda il tesseramento che si occupano di accogliere i nuovi, di far rinnovare la tessera apponendo il timbro (Ci sono persone che non hanno mai ritirato la loro tessera perché non sono mai venuti agli incontri!!).
I referenti, invece, sono coloro che curano i vari ordini, dai più complessi come quello della verdura settimanale e il pane settimanale,  a quelli più semplici come gli acquisti annuali di un singolo prodotto. Ma queste persone devono mantenere il contatto con il fornitore, aggiornare i vari listini, seguire l’ordine e la relativa consegna. Il nostro paniere dipende tutto da loro e senza di loro non ci sarebbero prodotti in vendita.
Ci sono poi i cassieri perché nonostante ci sia un programma di gestione ordini questo non è collegato con la gestione cassa e quindi ogni movimento di spesa va inserito manualmente.
Tutte queste persone offrono del loro tempo gratuitamente ed è per questo che chiediamo sempre tolleranza quando qualcosa non va.
E vogliamo ringraziarli di cuore.
 
Ora però anche tu puoi fare la tua parte nel rispetto di tutti i tuoi impegni famigliari, di lavoro e altro. Ma se appena appena puoi vieni al prossimo incontro
 
Ti aspettiamo
 
MARTEDI’ 10 DICEMBRE ORE 20.45 PRESSO SALA CIVICA DI CALMASINO 
Ci scambieremo gli auguri e verrà a trovarci Roberto Sarasini, un erborista conosciuto anche da qualcuno di noi, che ci parlerà del suo nuovo progetto legato alla degustazione delle erbe spontanee. Ci farà assaggiare dei prodotti artigianali fantastici a base di farina di ghiande, di menta piperita, di erbe spontanee essiccate e chi lo vorrà avrà la possibilità di acquistare qualche "novità" magari per i regali di Natale.

Come abbiamo fatto lo scorso anno, vi chiediamo di rendere speciale il nostro incontro portando anche voi qualcosina da condividere. Vi chiedo la cortesia, per non trovarci in difficoltà, di contattarmi privatamente anche via w.a. per meglio organizzare chi porta cosa. Senza obblighi ovviamente, solo per stare insieme e farci gli auguri per le prossime feste assaggiando alcune specialità che sono sicura non mancheranno. VI ASPETTIAMO NUMEROSI e intanto... Buone feste! Smile

IL COMITATO 







[Immagine: no_photo.png]
RispondiRispondi a tuttiInoltra
Cita messaggio
#2
Per piacere scrivete qui sotto chi ci potrà essere e chi no. È importante per noi saperlo per organizzare la serata grazie.

Silvia
Cita messaggio
#3
Io purtroppo per martedì 10 avevo già organizzato una cena prima di sapere del nostro appuntamento gas,
mi dispiace tantissimo ma quest'anno non potrò esserci, e pensare che avevo già previsto di ri-proporre il mio dolce di castagne  Rolleyes Rolleyes Rolleyes
Auguro a tutti voi un Natale sereno e gioioso ed un inizio anno strepitoso, ed approfitto per  ringraziare tantissimo il comitato e tutti i gasati che mettono a disposizione il loro tempo prezioso per questa bellissima associazione. 
Auguroni  Heart Heart Heart

manu
Cita messaggio
#4
Io ci sarò e porterò succo di mela brulè

Ciao
Rita
Cita messaggio
#5
Ciao a tutti, io non potrò esserci mi dispiace
Gloria
Cita messaggio
#6
io ci sarò
ciao Nadia
Cita messaggio
#7
io ci sono porterò un dolce

Rosanna
Cita messaggio
#8
Io ci  sono 
Daniela Bicego
Cita messaggio
#9
Non ci sono
Cita messaggio
#10
Io e mia sorella Lola ci siamo. Porteremo dei mandaranci

A domani
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)