Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da InterGas - IRIS??
#1
Ciao a tutti, mi è stata girata questa comunicazione da Co-energia:  Quali sono le riflessioni da fare? Cosa ha perso l’economia solidale tutta?
 
Buongiorno a tutte/i,
nella riunione del Consiglio Esecutivo allargato di ieri di RES Lombardia, è stato tra l'altro concordato di inviare alla lista InterGas di Milano la proposta di chiedere ad AstraBio un incontro, analogo a quello dello scorso novembre, in cui confrontarsi sulle conseguenze nelle relazioni con i GAS del cambio dell'assetto della società, ora di proprietà di una finanziaria (si veda sotto e in allegato), evento anche questa volta occorso senza alcuna comunicazione trasparente ai GAS e, sembra, neanche ai soci di IRIS.

Vi informo, poichè nella scorsa riunione di Consiglio di CoE era stata comunicata per ultimo questa notizia.
Davide Biolghini


Nel mese di giugno IRIS ha venduto il pastificio a una finanziaria costituita ad hoc poco prima, mantenendo il 30% della proprietà e 1 posto su 3 nel CdA (vedasi allegati): si tratta della Organic Club FM costituita l'1/06/2020, che è a sua volta detenuta da 2 società: la Feinrohren con il 75%, importante società bresciana nel settore dei tubi in rame www.feinrohren.it e la Tasci Srl con il 25%, società di Rovereto che opera nel settore dell'abbigliamento sportivo  www.montura.it.

Per ora i GAS sono stati avvertiti da Astra solo del cambio del 'partner logistico', della indisponibilità di alcuni prodotti, e dell'addebito di 5€ per ogni bancale. 
Se servono, si possono fornire le visure complete sia del nuovo assetto societario di Astra, che della finanziaria.
 
Cita messaggio
#2
Grazie Nadia,
sarebbe interessante capire se questo cambio di proprietari può modificare la qualità dei prodotti e il rispetto dei lavoratori. Poi la riflessione sull'opportunità di acquistare da società finanziarie questo si può fare, ma a volte sono operazioni necessarie a far sopravvivere l'azienda stessa (non conosco il caso in specifico e sarebbe utile avere approfondimenti).
Francesco
Cita messaggio
#3
https://altreconomia.it/le-radici-della-...1ottNONABB

leggete quest'intervista che chiarisce molte cose.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)