Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Campagna per una Legge sull' Agricoltura Contadina in Italia
#1
Contadine e contadini italiani chiedono una legge quadro nazionale che riconosca le caratteristiche della Piccola Agricoltura Contadina e la differenzi dalle imprese agricole di grandi dimensioni; chiamano a raccolta tutto il mondo agricolo per dare forza alle richieste che il Parlamento deve approvare in tempi brevissimi; sollecitano tutti con una lettera aperta perché dalla sopravvivenza del mondo contadino dipende la Sovranità alimentare dei popoli e la salute del pianeta.


Alleghiamo la lettera aperta e il relativo comunicato stampa. Vi incoraggiamo a diffondere tra i vostri contatti e sui social media !

Nel 2018 l’ONU ha approvato la Dichiarazione Universale dei Diritti Contadini e dei Lavoratori Agricoli. È ora che anche in Italia la Piccola Agricoltura Contadina venga riconosciuta e tutelata !

In solidarietà,

---
Associazione Rurale Italiana
membro del
Coordinamento Europeo Via Campesina - La Via Campesina
Corte Palù della Pesenata, 5 
37017 Colà di Lazise (VR)
assorurale.it
fb: @assorurale



ciao a tutt*
è stato organizzato un incontro con IRIS aperto a tutti i gas a livello di rete nazionale.
E' aperto a chiunque dei gas voglia partecipare.
Per chi volesse capire da dove nasce questa evidenza poi vi invio una parte del dibattito abbastanza appassionato che c'è stato a livello nazionale.
ciao antonio



Buonasera vi inoltro l'invito all'incontro con Iris fissato per venerdi 12 ore 20.30.
Li conosciamo come "quelli della pasta Iris" e in effetti il gran parte dei GAS italiani acquistano la loro pasta, ma non producono "solo pasta". 
Incontreremo il direttivo di Iris in modalità "online": sarà l'occasione per conoscerli e dipanare alcune perplessità che sono emerse nell'ultimo anno.
Condividi pure con chi vuoi, è un incontro pubblico.

https://www.facebook.com/events/486636718993644


IMG-20210203-WA0005.JPG


Allegati
.zip   _Inter_gas_vr__Fwd__Campagna_per_una_Legge_sull__Agricoltura_Contadina_in_Italia__Lettera_Aperta_a_Contadine_e_Contadini.zip (Dimensione: 292,04 KB / Download: 2)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)