Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CENA G.A.S. - SERATA TESSERAMENTO 19 FEB.
#31
(13-02-2016, 09:11)panettiere Ha scritto: Scusate il ritardo, ma abbiamo avuto problemi organizzativi.
Forse riusciamo a venire in 4 (1 adulto+3bambini)
Porterei qualcosa di salato e dolcetti senza glutine.

Mi permetto a questo proposito di richiamare un momento la vostra attenzione sull'argomento.
Come due altre socie (da quanto ne so) condivo l'avventura della celiachia. 
La chiamo avventura perché organizzare la vita sociale alle volte è proprio un "grande gioco", un salto agli ostacoli per evitare qualsiasi forma di contaminazione col glutine che, per chi non lo sapesse, è presente in tantissimi cibi apparentemente innocui (caramelle, yogurt, marmellate....)
Vi chiedo pertanto di aiutarci ad organizzare bene il "gioco", come è stato fatto l'anno scorso, aiutandoci ad evidenziare i cibi che possono contenere glutine e quelli che sono senza glutine. Se non siete sicuri che gli ingredienti usati siano privi di glutine meglio indicare il piatto come cibo da evitare.
Anche questa è un'ulteriore occasione per riflettere su "cosa mangiamo".
Chiamarlo "gioco" è quanto mai opportuno dal momento che due delle dirette interessate sono bambine.
Grazie per la collaborazione e la comprensione.

Maria

Grazie di averci pensato. L'anno scorso era andata bene con un tavolo a parte per i cibi senza glutine da cui tutti, naturalmente, potevano servirsi ma evitando pericolose contaminazioni e soprattutto usando solo  cucchiai e i coltelli presenti su quel tavolo per servirsi

Marta
Cita messaggio
#32
scrivo da parte di 

FAUSTO BRUSCO

ci sarà anche lui alla cena; porterà farinata di ceci e vino 
saranno in due
Cita messaggio
#33
Alla cena verrà anche Paola Bettinazzi e porterà biscotti di grano saraceno e humus
Cita messaggio
#34
Grazie a tutti, amici.
Abbiamo già l'acquolina in bocca [Immagine: tongue.png]!

Condividiamo appieno il pensiero di Maria ed i suggerimenti di Marta e ci organizzeremo senz'altro come l'anno scorso per avere dei tavoli separati su cui disporre pietanze SENZA GLUTINE, VEGETARIANE e VEGANE.

Vi invitiamo pertanto a scrivere su un foglio, che poi metteremo accanto ai vostri piatti:

* nome del piatto (così impariamo cose nuove!)

* autore della ricetta [Immagine: smile.png]

* e cosa molto importante: indicare TUTTI GLI INGREDIENTI presenti nel piatto + se è SENZA GLUTINE e, qualora lo fosse, anche VEGANO


Cogliamo l'occasione per ricordarvi che occorrerà versare in loco 2 EURO a testa* per l'affitto della sala. Portate le monetine![Immagine: biggrin.png]

(* bambini > 6 anni)

A presto!
Cita messaggio
#35
Io non farò dolcetto ma del pane, tipo azimo.
Bene che aderiamo a millumino di meno, volevo proprio domandare x cena con candele! 
A domani
Dovremmo riuscire ad arrivar prima x aiutare a preparare
Cita messaggio
#36
Ciao e scusate ritardo, anche x questioni organizzative...domani sera ci saremo anche noi:2 adulti e un bambino.
Anche noi condividiamo le "avventure gluten Free" di Luca, Maria e Marta...
Pertanto porteremo dei biscotti di mais e cioccolato preparati appositamente ??
Grazie, a domani
Cita messaggio
#37
Ciao a tutti,
ieri ho preparato l'antipasto che volevo portare stasera, ma non ne è uscito niente di buono.
Non ho più tempo oramai di preparare dell'altro (lavoro tutto il giorno).
C'è ancora bisogno di "vettovaglie"?
Potrei fare un salto a prendere da bere, o una tovaglia, o dei piatti ..
Ditemi voi, cosa può servire

Grazie,
Armanda
Cita messaggio
#38
Ciao,
penso che il bere o del pane /grissini possa andare sempre bene. Per le vettovaglie ci siamo organizzati grazie!
Cita messaggio
#39
Ho fatto un esperimento: una ciambella senza glutine con farina di riso e mais,
spero sia buona!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)