Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VERBALE INCONTRO 17 OTTOBRE 2016
#1
Star 
Alle ore 20:45 inizia la serata con un breve giro di presentazioni vista anche la presenza di alcune persone nuove. Subito dopo Loretta e Marta presentano La Groletta di Rivoli. Si tratta di una cooperativa sociale panta rei di tipo B che prevede contratti di lavoro a persone con disabilità psichica, che gestisce il ristorante omonimo con camere e piccolo orto annesso.  Si decide di iniziare una sorta di collaborazione con loro che vorrebbero farsi conoscere sul territorio. Ci hanno infatti dato la possibilità di utilizzare la loro ampia tettoia come punto di scarico e ritiro arance.
Per le arance quest’anno si decide di provare un nuovo fornitore, più piccolo e calabrese , Fratelli Orsini,  che fornisce già diversi Gas in tutta Italia. Hanno diverse varietà di arance anche tardive a prezzo più contenuto. L’ordine verrà seguito da Marta e Loretta.
Si apre la discussione sul prossimo ordine riso. Visto il malcontento di alcuni sul sottovuoto che anche se ordinato poi non arrivava, i problemi con il mantenimento del riso stesso (punteruolo, farfalline ecc.) e i tanti chicchi vestiti si espongono le diverse ricerche fatte e la difficoltà di trovare un fornitore veneto o che abbia almeno le due varietà Carnaroli e Vialone Nano. Alla fine, grazie all’interveto di Rosanna che conosce l’azienda da molto tempo e di Fausto che ci ha illustrato la differenza tra biologico e biologico-biodinamico, si decide di provare a fare un ordine con Cascine Orsine. Nadia sentirà Antonio che si rifornisce da loro da sempre per vedere se fattibile un ordine comune, altrimenti si valuterà se più conveniente farlo direttamente come gas o appoggiandosi alla Buona Terra.
Nadia comunica che le castagne verranno consegnate mercoledì e chiede l’aiuto di qualcuno per lo smistamento da farsi a Famostil.
Il Comitato informa che il prossimo anno il GAS del Garda compirà 10 anni. Si vuole valutare come festeggiare e vengono fatte diverse proposte: una festa aperta a tutti con mostra mercato dei nostri produttori e possibilità di punto ristoro con una/due conferenze su temi di interesse oppure una festa solo per noi soci aperta a familiari e amici più semplice per conoscersi meglio e fare gruppo.
Diverse sono state le reazioni e le proposte. Si decide di mantenere la Festa come momento nostro di aggregazione cercando di rivalutare il perché ognuno di noi fa parte del GAS e cosa cerca all’interno del GAS. Verrà aperto un post sul forum affinché ognuno possa esprimere le sue idee in modo che al prossimo incontro di novembre si abbia un punto di partenza per pensare a come organizzare la Festa e a come organizzare i prossimi incontri.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)