Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FESTA PER I 10 ANNI DEL GAS DEL GARDA
#1
Heart 
Ciao a tutti,
come anticipato nell'ultima riunione il prossimo anno il nostro GAS compie 10 anni!
Apriamo questo post per sentire le vostre opinioni e idee su come festeggiarci.

Siete interessati a partecipare?
In che periodo sarebbe meglio organizzare secondo voi?
Avete idee da proporre su come festeggiare? Per esempio, concentrandoci su un tema che ci è a cuore e sviluppando la festa intorno a questo tema (con un dibattito con un esperto..); oppure semplicemente organizzando dei giochi, un picnic e concentrandoci sul nostro gruppo come momento di relazione..

Fatevi avanti perché alla prossima riunione del 14 novembre dobbiamo avere delle idee da cui partire!
Cita messaggio
#2
ho aspettato un po' a rispondere perchè non volevo influenzare nessuno.
A me piacerebbe ripetere una giornata tipo quella vissuta a Castelnuovo qualche anno fa. Tra di noi, condividendo quel poco che avevamo, in allegria con giochi per i bimbi e per i bimbi grandi...

Francesco...
Cita messaggio
#3
Allora viste le poche forze disponibili anch'io penso sia più facilmente realizzabile una giornata tra noi! Ma sarebbe bello regalarci come gas per il nostro compleanno un momento di formazione chiamando qualcuno che ci stimoli e nutra i nostri interessi e ci motivi ad andare avanti
Cita messaggio
#4
Buon giorno a tutti.
Noi abbiamo partecipato volentieri alle feste a Castelnuovo e alle cene al Centro Giovanile.
Mi fa piacere che si pensi a "celebrare" il decennale insieme, però so che per la festa del decennale, come per le altre occasioni citate, potrò offrire solo la presenza mia e della mia famiglia e la partecipazione attiva con qualche torta o qualche altro piatto (rigorosamente senza glutine), o al massimo collaborare a organizzare qualche gioco-attività d'insieme.

A lunedì

maria
Cita messaggio
#5
Perchè non fare le cose in grande ? anche per farci conoscere e divulgare ?

Invitare tutti i nostri fornitori per un mini mercatino di 1/2 giornata accanto al mercatino Kmzero di Calmasino con un nostro stand per le info. Il sabato al mercatino c'è tantissima gente. Si può chiedere in comune un pezzo di piazzale per noi. 

Poi festeggiare tra noi la sera all'agriturismo "La Groletta" o altro posto .

Io sono disponibile.

Ciao
Rita
Cita messaggio
#6
Trovo l'idea di Rita niente male,
Anche perché dal mio punto di vista
Organizzare una festa tipo: tendone,
Fornitori, musica , giochi e mangiare, 
Significa un'impegno di tempo e 
Soldi che credo non ne valga
La pena, almeno che non 
Siano gli stessi fornitori
A fare anche da sponsor.
Cita messaggio
#7
Salve a tutti,
come avevamo deciso nell'ultima riunione, sono andata a chiedere informazioni a Bardolino nel caso decidessimo di fare il mercatino a Calmasino. 
Bisogna fare una richiesta scritta spiegando chi siamo, cosa vogliamo fare, il luogo e la data alla giunta comunale, la quale discuterà la cosa e deciderà se darci il permesso e se farci pagare il tributo per l'uso dell'area.
 In genere non fanno pagare in caso di associazioni di volontariato...ecc Io penso dipenda anche dallo scopo della manifestazione.

Mi sono informata presso l'ufficio tributi quale sarebbe eventualmente la spesa, che è di 40 centesimi al m2 per una giornata. In caso di mezza giornata è la metà.

Ciao
Rita
Cita messaggio
#8
grazie Rita, mi sembra una buona idea e anche fattibile. ma il comune dunque darebbe l'autorizzazione ai nostri fornitori di fare il mercatino in fianco al mercato solito ? in questo caso si tratterebbe soltanto di chiedere a tutti i nostri fornitori se sono disponibili ad essere presenti quella mattinata, una volta decisa la data.
Cita messaggio
#9
Grazie Rita!
Cita messaggio
#10
L'idea era appunto di fare il mercatino di fianco al mercatino Km0 (la cosa ha senso, il posto c'è e noi non abbiamo neanche bisogno di pubblicizzare la cosa perchè l'affluenza è assicurata). La manifestazione siamo noi come GAS che la richiediamo in comune certo dobbiamo già avere chiaro quanto spazio chiedere in base a quanti fornitori vogliamo avere e la data poi l'iter da seguire sarà da chiarire. 

 Prima bisogna decidere se farla o no !

Rita
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)