Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orto collettivo Colà di Lazise
#1
Wink 
ciao a tutt*

condivido, e magari qualche gasato della zona aderisce

ciao antonio

 

ORTO COLLETTIVO E COMUNITARIO, Colà di Lazise (Vr), 12 gennaio 2017

 

AI CITTADINI E ALLE ASSOCIAZIONI DI COLÀ

 

Il piccolo gruppo che lavora alla realizzazione a Colà di un Orto Collettivo e Comunitario vi invita ad un incontro che avrà luogo presso la sede dell'Associazione Culturale Fata dell' angolo, che ringraziamo per l'ospitalità, alla ex-scuola materna, in via Croce,

 

DOMENICA 29 GENNAIO dalle 15:30 alle 17:30.

 

In circa 160 mq di terra abbiamo prodotto 108 zucche, quantità per noi sovrabbondante.

Di queste ne rimangono una sessantina circa che doneremo ai presenti in segno di volontà di relazione e come invito a partecipare al nostro percorso.

 

Consapevoli delle sofferenze che l'umanità sta subendo, vorremmo fare la nostra parte affinché diminuiscano. Ci siamo volti verso la terra, verso semplicità e sobrietà. Vorremmo che il nostro lavoro e la nostra vita producano più Bene alla famiglia umana, e a tutta la rete della vita, senza aggiungere altro inquinamento e spreco.

 

Siamo critici del modo col quale la nostra “civiltà”, e noi con essa, ha impostato il nostro modo d'essere: cose, cose, cose, consumare, crescere senza fine in un pianeta nel quale i mezzi per vivere, l'energia e le materie prime, si stanno esaurendo. Non vogliamo delegare ad altri la nostra vita e rivendichiamo, comunque ispirandoci alla nonviolenza, il nostro diritto di avere ciò che ci serve per realizzare una vita libera, anche se modesta, in un mondo dove si corre per accaparrare senza alcun limite.

 

Invitiamo altri ad aggiungersi a noi in modo da poter essere una risposta alle necessità di alcune famiglie prive di terra o con la voglia di fare gruppo.

 

Essendo convinti che le cose accadono quando si riuniscono le condizioni necessarie, ci sentiamo assieme e vogliamo collaborare con tutti coloro che, in altri modi e situazioni, contribuiscono al miglioramento dell'umanità.

Non sarà la rivoluzione, ma potremo cominciare subito ad essere il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo.

 

SIAMO TUTTI NECESSARI

 

Se qualcuno avesse prodotti in esubero e volesse portarli per donarli, si senta libero di farlo.

 

Ringraziando per la lettura, aggiungiamo di seguito per chi volesse contattarci, i seguenti riferimenti:

Vincenzo, 045 7590990 – vincenzo.benciolini@tiscali.it

Alberto, 347 966 7041 – malbopeggio@alice.it
Claudia, 340 550 5609 – closartoroom@gmail.com


Lo sapevate amici ortolani, di questa esistente iniziativa? o qualche Gasato?
io no
Cita messaggio
#2
Ciao Nadia
io non sapevo dell'orto collettivo, ma sapevo che una cooperativa aveva acquisito l'uso di un terreno a Colà di Lazise per destinarlo ad agricoltura biologica. Questo ancora un anno fa circa. Era uscito un articolo anche sul giornale mi sembra. Li avevo contattati perchè sembrava dovesse partire una produzione di prodotti orticoli e quindi come Gas poteva essere interessante. Ma allora non erano ancora pronti per partire. Non so se si tratta dello stesso progetto.
Francesco
Cita messaggio
#3
Qualcuno è riuscito ad andare??
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)