Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICETTE DELLA CENA TESSERAMENTO
#1
Ho aperto questa discussione affinchè ognuno possa mettere le ricette di quanto ha portato alla cena del tesseramento per poterle condividere tra di noi.

Grazie a tutti.

Francesco
Cita messaggio
#2
Grano saraceno alle verdure

grano saraceno tostato e poi cotto (1 q.ta di grano con 2 q.ta di acqua)

ho cotto a parte le verdure tagliate a pezzetti in una pentola con olio. Ho messo
carote
cipolle
zucchine
peperoni
ed ho aggiunto a cottura ultimata un po' di curcuma (a volte metto anche cherry)

poi ho unito tutto insieme
faccio così anche il cous cous con le verdure che ho nel frigo....potete aggiungere cavolfiori e coste.

buon appetito!!!!
Cristina Bellamoli
3475981286
Cita messaggio
#3
pasticcio vegetariano e vegano con pane carasau

La differenza tra i due è solo nella besciamella.Al corso, ci hanno insegnato che per evitare la formazione di grumi bisogna scaldare l'olio, 3 o 4 cucchiai, e aggiungere subito 80 gr. di farina. Io stavolta ho usato la farina di riso e devo dire che risulta più vellutata, ma va bene anche la farina bianca. Poi, dopo aver amalgamato bene olio e farina, aggiungere latte vegetale (io ho usato quello di riso ma spesso uso quello di mandorle) per il pasticcio vegano oppure latte vaccino per quella vegetariano.A piacere, aggiungere noce moscata, sale e pepe.

A questo punto si prende una teglia da forno e si mette sul fondo un po' di sugo al seitan e la besciamella, si ricopre con il pane carasau ammollato in acqua tipedida e si prosegue alternando gli ingredienti.
Infornare per circa mezz'ora a 180 gradi .
Cita messaggio
#4
Ciao,

vi lascio la ricetta della ciambella alla farina di riso e di mais senza glutine:

INGREDIENTI
  • 160 g zucchero di canna
  • 125 g farina di riso
  • 125 g farina di mais
  • 160 ml acqua
  • 90 ml olio di semi di girasole
  • 2 uova
  • a bustina di lievito per dolci senza glutine
  • buccia di limone o di arancia

PROCEDIMENTO
  1. Sbattere le uova con lo zucchero fino a farle diventare spumose.
  2. Aggiungere olio, acqua, le due farine, lievito e buccia di limone o arancia.
  3. Versare in uno stampo a ciambella imburrato e infarinato.
  4. Cuocere in forno caldo per circa 30 minuti (fare la prova stuzzicadenti)
P.S. Il mio forno è rotto, va solo al massimo, quindi i tempi di cottura che ho indicato non li ho potuti testare, io ho un procedimento tutto mio per la cottura delle torte...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)