Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FESTA PER I 10 ANNI DEL GAS DEL GARDA
#11
Ci possono essere delle problematiche fiscali. Nel senso che se organizziamo noi la cosa e quindi noi facciamo tutte le pratiche in comune sia per l'occupazione del suolo pubblico sia per la vendita ambulante di prodotti dobbiamo aprire la partita iva perchè è un'attività commerciale. Con l'obblico poi di fare una contabilità fiscale e i relativi dichiarativi e non mi sembra il caso. Diverso invece se noi facciamo da tramite e poi ogni nostro fornitore che arriva farà la sua richiesta di occupazione suolo pubblico e di inizio di attività temporanea per quel giorno. In questo modo sarà lui ad dover essere in regola da un punto di vista fiscale e noi facciamo solo da tramite, da coordinatori. Questo è più semplice da realizzare e più fattibile.

Sta a noi poi cercare di non creare tanta concorrenza con chi partecipa già al mercato tutto l'anno.

Poi noi dobbiamo realizzare qualcosa che ci presenti alla gente.. ma c'è tempo.

Grazie Rita
Cita messaggio
#12
Bella idea!!
Non sarebbe male creare i due momenti: quello del mercatino "alternativo" e quello per stare un po' tra noi, se dovessimo sceglierne uno solo opterei per il secondo!!
Loretta

Terrei comunque ancora presente anche la realtà della Groletta: gli spazi esterni offrono un ambiente adatto sia agli eventuali espositori sia a momenti di "incontro" e, in caso di maltempo,  ci sono diversi spazi interni!!
Loretta
Cita messaggio
#13
Io condivido la proposta di Rita.
Però, non so come e se potrei essere di qualche utilità (attualmente sono molto impegnata in una iniziativa di solidarietà come volontaria).
Anche per la data in cui si dovrebbe fare la festa, non posso essere certa perché molto spesso mi trovo a dovermi assentare per alcuni giorni da casa, e sempre in caso di situazioni impreviste.

ciao
Giovanna
Cita messaggio
#14
Condivido anch'io la proposta di Rita, perché a Calmasino l'affluenza della gente e' assicurata e perché l'occasione del decennale è perfetta per farci conoscere e divulgare la nostra cultura. Ottimo sarebbe riuscire ad organizzare anche una conferenza su qualche tema che ci sta a cuore. Per quello che posso do la mia disponibilità a collaborare alla riuscita dell'evento.
Maria Cristina
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)